Nethesis, spiegato bene

logo

Nethesis è l’azienda che annulla le barriere della comunicazione.

Neth Voice ottimizza la gestione aziendale con il nuovo centralino VoIP di Nethesis.

Una soluzione telefonica completa, aperta e integrata col sistema informativo per fornire tutti i servizi di comunicazione  e collaborazione. Neth Voice si adatta alle esigenze aziendali, includendo le funzionalità del centralino tradizionale e quelle di sistemi telefonici avanzati. Una soluzione telefonica semplice, perché semplice da installare e configurare. Il suo cuore Open Source lo rende un sistema aperto e flessibile per chi intende sviluppare integrazioni. Offre l’opportunità di utilizzare tutto l’hardware SIP standard. Una soluzione telefonica innovativa, perché Neth Voice integra un CTI avanzato, semplice da utilizzare e integrato con il sistema informativo aziendale. La soluzione contiene un post-operatore software con tecnologia WebRTC integrata e un supervisore delle code per monitorare la qualità del servizio telefonico erogato.

I vantaggi del VoIP sono molteplici: riduzione dei costi, scalabilità dell’architettura IP, annullamento dell’obsolescenza, fruizione della telefonia da pc, individuazione immediata del chiamante e disponibilità di report delle chiamate in entrata e in uscita sono solo alcune delle funzioni che possono aiutare la crescita del business, con efficienza e controllo di gestione assicurati dai prodotti Nethesis.

Neth Service ottimizza la comunicazione aziendale con NethServiceNG

Una piattaforma unica che fornisce servizi alla rete di aziende e studi professionali in modo sicuro, semplice e flessibile. La moderna interfaccia web permette di effettuare tutte le configurazioni ed è caratterizzata da semplicità d’uso, velocità, adattabilità agli schermi di tutte le dimensioni, validatori complessi per i dati immessi, ricerca fra i menù, personalizzazione. Dato che la struttura di NethService è altamente modulare, è possibile installare solo i software strettamente necessari rispondendo all’esigenza di aziende e studi di recuperare efficienza.

I punti di forza NethService.

La comunicazione, con un sistema di gestione della posta webmail con client di posta integrato con smartphone. Il sistema di fax server permette di digitalizzare i fax aziendali, ricevedere i fax allegati alle email, inviare i fax da pc. NethService è completo di chat istantanea tra gli utenti della rete aziendale.

La sicurezza, con un firewall integrato che protegge le risorse aziendali da attacchi di virus o tentativi di intrusione. NethService gestisce gli accessi a siti indesiderati, la creazione di VPN con utenti mobili o uffici remoti e controllo degli accessi ad internet. Integra un filtro contenuti con liste sempre aggiornate per garantire la massima sicurezza in azienda.

La condivisione, con il server owncloud per la sincronizzazione e la condivisione dei file. Gli strumenti sono condivisi con accesso da rete locale o postazione internet. La gestione centralizzata dell’autenticazione degli utenti (Controller di Dominio) per tener traccia di accessi e operazioni effettuate sui file condivisi.

Neth Security ottimizza la comunicazione aziendale

Nethsecurity è il pacchetto sicurezza sviluppato integrando soluzioni Open Source Linux di ultima generazione.

Antivirus e Antispam: esegue automaticamente la scansione delle e-mail in entrata e in uscita. I PC che inviano messaggi infetti vengono bloccati segnalando il problema all’amministratore.

Firewall UTM: blocca gli accessi non autorizzati e individua i tentativi di intrusione di hacker, spyware o software ostile. Creando regole personalizzabili si rende sicuro un accesso dall’esterno verso la rete LAN.

Navigazione Web: impostando filtri sulla navigazione si ottimizza l’uso della connessione web. È possibile bloccare la visualizzazione di siti indesiderati o filtrarla in base all’analisi testuale. Si possono, inoltre, configurare diversi profili di navigazione.

VPN: è possibile stabilire connessioni cifrate per collegare tra loro reti remote (VPN net-to-net o site-to-site) e host remoti (VPN hot-to-net). Sono supportati differenti protocolli per rispondere alle esigenze di sicurezza, semplicità di configurazione, interoperabilità tra diversi apparati.

Hotspot: il modulo di NethSecurity che regolamenta e traccia l’accesso a internet nei luoghi pubblici. Divide la rete aziendale dalla rete “ospiti” e regolamenta in maniera sicura l’accesso a internet; la rete aziendale ha libero accesso a internet, mentre la rete “ospiti” richiede “utente e password”.

Gestione e Monitoraggio: attraverso la piattaforma centralizzata si può gestire e monitorare lo stato dei servizi attivi in NethSecurity, intervenendo tempestivamente in caso di guasti di linea, ripristino aggiornamenti e implementazione della rete. Un sistema non aggiornato e monitorato è, infatti, inefficace.