Smartphone a noleggio VS acquisto con operatore

Vi abbiamo spiegato perché, secondo noi, non sia poi tanto conveniente acquistare dei terminali tramite gli operatori telefonici. Il discorso vale ovviamente anche per le aziende, ma comprendiamo che per queste ultime le esigenze possano essere diverse. Le PMI, infatti, possiedono spesso un parco telefoni molto vasto (specie in questi tempi di smartworking). Acquistare tutti i telefoni tutti insieme può rappresentare una voce di spesa molto importante. Se non si desidera prenderli con l’operatore allora, cosa si può fare? Uniontel ha studiato una soluzione per smartphone a noleggio.

La soluzione Uniontel

Uniontel ha approntato un modo per dotare le aziende degli ultimissimi smartphone usciti sul mercato senza gravare troppo sulle spese e soprattutto con importanti vantaggi fiscali. Diventa quindi possibile dotarsi di smartphone a noleggio con piani flessibili (si parte da 24 mesi), sempre comprensivi di copertura assicurativa Kasko. I brand trattati sono quelli che garantiscono il meglio della tecnologia ovvero Apple, Samsung, XiaoMi e Huawei. La convenienza non si ferma solo al mondo della telefonia: in catalogo sono disponibili anche gli accessori come auricolari e smartwatch e persino MacBook e pc portatili.

smartphone a noleggio

Grazie a Uniontel è possibile non rinunciare mai allo smartphone più aggiornato, tenendo sempre sotto controllo le spese.

Usufruendo di servizi esclusivi e dedicati come il call center, la welcome call e i report periodici, per l’imprenditore il parco terminali non sarà più un problema né un cruccio. Con piccolissimi importi mensili l’azienda sarà sempre all’avanguardia con dispositivi sicuri e aggiornati, completamente coperti da assistenza per tutta la durata del noleggio.

Quali sono i vantaggi di uno smartphone a noleggio?

I vantaggi di una soluzione a noleggio per quanto riguarda gli smartphone e i terminali aziendali sono molteplici e sono riassunti in questa grafica:

smartphone-a-rate-3

Per chi non può scaricare l’IVA, per mezzo della locazione operativa è possibile comunque beneficiare di una detrazione al 50%. La formula di locazione, inoltre, permette di dedurre IRES e IRAP all’80% in quanto il bene non è fisicamente di proprietà dell’azienda. Per lo stesso motivo non verrà inserito nel libro cespiti, né necessiterà di ammortamento. Non essendo l’azienda a esporsi finanziariamente, questo noleggio non inficia il punteggio in Centrale Rischi.

Il grande plus dell’offerta di Uniontel è l‘assistenza Kasko sul singolo terminale, sempre inclusa. In caso guasto o rottura accidentale un corriere preleverà il telefono rotto a qualsiasi indirizzo fornendo un muletto e riconsegnerà poi il device riparato.

smartphone-a-rate-4

e non è finita qui! Opzionalmente sono disponibili due importanti feature di protezione fisica del terminale:

  • protection pack, ovvero il telefono vi arriverà già con vetro temperato di protezione applicato e cover di silicone trasparente
  • cover personalizzata, ovvero la possibilità di imprimere il logo dell’azienda sulle cover, per far diventare il telefono un simpatico veicolo pubblicitario

Avete in programma di rinnovare gli smartphone aziendali e cercate una soluzione performante, conveniente e flessibile? La proposta Uniontel fa per voi! Contattateci!