Vianova Mail, più di una semplice mail

Questo anno appena trascorso per lo più in smartworking ce l’ha insegnato: mai come adesso le mail sono fondamentali. Vianova ha da sempre nel suo pacchetto servizi Mail, autentico salvavita per le aziende che devono comunicare tra dipendenti e con i clienti. Vediamola insieme!

Della mail ormai conosciamo tutto, in un nostro precedente articolo ve ne abbiamo raccontato anche la storia nel dettaglio (non l’avete letto? Cliccate qui!).  Si tratta di uno strumento ormai diventato indispensabile per la nostra produttività aziendale. Pensate a quante informazioni facciamo girare tutti i giorni tramite mail! Vi abbiamo anche raccontato più volte come questo mezzo sia ormai il preferito dai truffatori e dagli hacker per introdursi nelle reti aziendali o estorcere dati.

Per aprire una mail ci vogliono pochi secondi. I portali che offrono questo servizio sono innumerevoli, quasi sempre gratuitamente. Per un’azienda, però, ci vuole qualcosa di più e quel qualcosa è Vianova Mail.

Vianova Mail, gratuita, completa, flessibile

La mail di Vianova in realtà è una vera e propria suite di applicazioni per la produttività aziendale inclusa nel prezzo del canone. Avete capito bene! Per attivare e usare i servizi Vianova Mail non vi sarà richiesto alcun canone aggiuntivo rispetto a quella che è la fatturazione della vostra linea fissa. La suite comprende la gestione della posta elettronica, dell’agenda, delle attività, dei contatti e le note.

Tutte queste informazioni vengono archiviate nel cloud Vianova e questo significa che sono sempre disponibili ovunque. Proprio così, per usare la vostra mail dell’ufficio non occorre che siate fisicamente davanti al pc in ufficio! Basterà configurare Mail sul vostro dispositivo portatile (smartphone o tablet, tramite il protocollo ActiveSync) per poter restare sempre sincronizzati con il flusso della vostra posta. Oltre alle mail, la suite comprende anche la gestione completa dei calendar e quindi dell’agenda, che sarà sempre visibile e consultabile da qualsiasi accesso. Per poter invece dialogare con Outlook (il client di posta elettronica più diffuso), è disponibile il plugin Kopano che porta i vantaggi Mail nell’ambiente Microsoft, a partire dalla versione 2013.

vianova-mail

La sicurezza è garantita

Vianova garantisce la sicurezza delle caselle mail con un filtro antispam e antivirus integrato e automatico, che blocca i messaggi pericolosi e sospetti. Questi vengono spostati nella cartella quarantena e mantenuti per 60 giorni prima di essere definitivamente eliminati, per consentirvi comunque di avere il controllo sulla vostra posta. Se qualche mittente dovesse venire marcato come spam per errore, quindi, basta un clic per non perdere nessun messaggio.

Tutte le risposte alle domande più frequenti, inclusa la configurazione per tutti i protocolli e i maggiori client, le trovate a questa pagina.

Per accedere alla webmail (quella che prima si chiamava Webmail Welcome Italia) invece, in questa pagina dovrete semplicemente inserire il vostro nome utente e la password. Il nome utente è il nome della vostra casella mail, quello per intenderci che viene prima di @vianova.it.

Vianova Mail è disponibile per i profili da 1.5 in su (non è compresa per i profili 1.1). Se siete clienti Vianova ma non l’avete ancora sfruttata appieno, contattateci! Vi spiegheremo come mettere il turbo alla vostra posta. Se non siete ancora clienti Vianova…..beh, cosa state aspettando?