È un autunno ricco di novità per i clienti Vianova Mobile! Non è facile accontentare tutte le esigenze in termini di telefonia business. Del resto lo sappiamo, il mondo corporate ha delle sfaccettature che vanno comprese e il più possibile accontentate. Vianova non è un semplice operatore, uno dei suoi pregi è la capacità di ascoltare e a volte anticipare le necessità dei clienti. Ecco le novità dell’autunno 2021: Agile Professional e l’opzione International.

Vianova Agile Professional per microimprese e artigiani

Nell’ultimo anno e mezzo sono state soprattutto le microimprese e le partite iva degli artigiani ad andare in sofferenza a causa delle chiusure imposte dalla pandemia. Le aziende più strutturate hanno potuto affrontare la difficoltà facendo leva proprio sulla struttura, riorganizzandosi e spesso reinventandosi. Anche strumenti come lo smartworking non sono stati accessibili a chiunque. Per molti professionisti, il primo step per fronteggiare il momento di difficoltà è stato rinunciare a qualche servizio per pagare meno fatture. In tanti hanno rinunciato al numero fisso.

Per casi come questi (ma ovviamente non solo) Vianova Mobile diventa la soluzione ideale: con Agile Professional é possibile portare il proprio numero di rete fissa sulla sim mobile! Proprio così, potete rinunciare alla rete fissa fisica (e ai suoi costi) senza fare a meno del numero, specie se “storico” o molto conosciuto. In molti temono che lasciare a tutti il proprio numero di cellulare implichi rinunciare alla privacy. Essere sempre raggiungibili a volte significa fare i conti con un telefono che suona a tutte le ore. Con Agile Professional anche questo problema è risolto. Scegliendo Agile Professional e importando il proprio numero fisso sulla sim si possono impostare dei veri e propri orari di apertura e chiusura al di fuori dei quali una voce automatica informerà i clienti che hanno chiamato “fuori orario”. Messaggio totalmente personalizzabile, ovviamente!

vianova-mobile-agile-professional

Se non avete un numero fisso da importare, Vianova può fornirvene uno. Il prefisso geografico sarà quello della vostra sede legale. Quanto costa? Molto meno di quanto stiate pensando: 10 euro una tantum per l’attivazione, poi 5 euro al mese in aggiunta al piano Agile (15 euro/mese). Per soli 20 euro al mese avrete la comodità del tutto in uno. Ricevere le chiamate sul numero fisso è gratuito, mentre per chiamare si segue la tariffazione Agile. Per usufruire del servizio è necessaria l’app Vianova Phone.

agile-professional

Opzione Vianova Mobile International

Per i businessmen che viaggiano molto, ora che finalmente si può di nuovo fare, non ci sono più problemi ad utilizzare la propria sim Vianova Mobile anche fuori Italia. Attivando l’opzione International a soli 15€ al mese (si può attivare e disattivare al bisogno, tutte le volte che si vuole, comodamente dal proprio Sim Manager) è possibile effettuare traffico in roaming in Svizzera, Principato di Monaco, UK, USA e Canada. Nel pacchetto sono compresi 4 GB di dati, 500 minuti in uscita/entrata e 100 sms in uscita/entrata.

Se volete già iniziare a provare Agile Professional, contattateci. Il servizio è attivabile anche se non avete Vianova come gestore della linea fissa. È un ottimo modo per iniziare a conoscere i vantaggi e le comodità del mondo Vianova!