fbpx

Smartphone a noleggio per le aziende, con Uniontel si può!

Smartphone a noleggio VS acquisto con operatore

Vi abbiamo spiegato perché, secondo noi, non sia poi tanto conveniente acquistare dei terminali tramite gli operatori telefonici. Il discorso vale ovviamente anche per le aziende, ma comprendiamo che per queste ultime le esigenze possano essere diverse. Le PMI, infatti, possiedono spesso un parco telefoni molto vasto (specie in questi tempi di smartworking). Acquistare tutti i telefoni tutti insieme può rappresentare una voce di spesa molto importante. Se non si desidera prenderli con l’operatore allora, cosa si può fare? Uniontel ha studiato una soluzione per smartphone a noleggio.

Read More

La linea ISDN: cos’è? Se ce l’hai, leggi qui!

Linea ISDN, cos’è?

La linea ISDN (acronimo che sta per Integrated Services Digital Network) è una rete di telecomunicazione che consente di far coesistere la trasmissione della fonia e dei dati su un unico supporto. La tecnologia della linea ISDN risale al 1984 e supporta diversi servizi, tra cui il cosiddetto caller ID (vedere il numero del chiamante) e la possibilità di avere fino a otto numeri telefonici sullo stesso accesso, ognuno assegnato a un apparecchio diverso.

Read More

Smartphone a rate con operatore: quando conviene?

Lo smartphone a rate con l’operatore, si o no?

Tutti gli operatori telefonici, ormai da anni, propongono nel loro catalogo una serie di prodotti acquistabili a piccole rate mensili. Si tratta di smartphone, tablet, chiavette, in generale apparecchi che funzionano con una sim inserita. In molti hanno approfittato e approfittano di queste offerte, proposte a prezzi veramente allettanti. Ma conviene veramente prendere uno smartphone a rate con l’operatore? Approfondiamo insieme!

Read More

Speed test: cosa svela e come farlo bene

Lo speed test, questo sconosciuto!

Quante volte ci siamo lamentati della lentezza della nostra connessione? In genere, la prima cosa che viene in mente di fare è chiamare il proprio operatore per capire se c’è un guasto. Dall’altra parte, la persona del servizio clienti ci chiede se abbiamo fatto uno speed test. Di cosa si tratta? Perché è importante farlo, ma soprattutto farlo bene? In questa miniguida vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere!

Read More

Hai un centralino telefonico Samsung? Leggi qui!

Centralino telefonico Samsung, l’annuncio della fine vita

Tutti conosciamo il brand di tecnologia Samsung, soprattutto per quanto riguarda gli smartphone. Samsung è un nome che da sempre evoca innovazione, affidabilità, tecnologia alla portata di tutti e soprattutto modellata sulle esigenze della clientela. La casa coreana nel corso della sua storia ha prodotto ogni tipo di dispositivo elettronico, ma arriva sempre il momento in cui è necessario fare delle scelte. Avete in ufficio un centralino telefonico Samsung? Allora andate avanti nella lettura, perché abbiamo delle notizie per voi.

Read More

Tariffa telefonica, l’eterna lotta tra flat e consumo

Esiste la tariffa telefonica perfetta?

Intorno al concetto di tariffa telefonica si sono sprecati da sempre fiumi di parole. Tutti almeno una volta abbiamo avuto l’impressione di pagare troppo per l’utilizzo che facciamo del telefono. La verità è che la soluzione perfetta non esiste, per quanto gli operatori ci provino sempre a presentarsi come “gestore telefonico più conveniente” e a ideare tariffe che sembrino cucite addosso ai clienti. Dobbiamo rassegnarci allora? Non è detto. Vi sveliamo come scegliere la migliore tariffa telefonica (almeno per voi).

Read More

VoLTE, qualità delle telefonate migliorate con il 4g

La tecnologia VoLTE, cos’è e perchè è poco conosciuta

Vi abbiamo già parlato dell’innovazione rappresentata dalle esim nel mondo della telefonia mobile, c’è tuttavia un’ulteriore novità (che novità non è, a ben guardare) che le compagnie telefoniche hanno sempre pubblicizzato poco ma che potrebbe far comodo a più di qualcuno. Parliamo dello standard VoLTE. Questo termine è l’acronimo di Voice Over LTE, ovvero far “transitare” le telefonate sulla rete 4G. In questo modo si replica lo scenario che si presenta sulla linea fissa con il VoIP.

Read More

Cabine telefoniche e telefoni pubblici, parte 1 – #TBT

Cabine telefoniche, che passione!

Eccoci alla seconda puntata del nostro viaggio nella tecnologia telefonica del passato (trovate la prima qui). Oggi vi raccontiamo la storia delle cabine telefoniche e dei telefoni pubblici, un viaggio nelle abitudini degli italiani lungo più di cinquanta anni. La cabina telefonica e il suo immancabile accessorio, il telefono pubblico, sono stati un componente imprescindibile dell’arredo urbano fino al 2010, quando una delibera dell’Agcom pubblicata in Gazzetta Ufficiale ne dispose la rimozione.

Read More

Esim, l’ultima frontiera della telefonia mobile

Dalla nano sim alla esim

Di pari passo con l’evoluzione dei telefoni cellulari (ne parleremo presto, nella nostra rubrica mensile #tbt) anche le sim contenute al loro interno ed essenziali al loro funzionamento sono cambiate. Ve lo ricordate? Agli inizi erano grandi come carte di credito e avevano una capacità di memoria di 8k. 10 sms e 100 posizioni in rubrica ci costringevano a tenere solo quello che era realmente importante, lasciando andare il resto. Ora sono arrivate ad avere una capacità di 256k, ben 32 volte di più. Più capacità in meno spazio, dal momento che le sim hanno diminuito sempre di più le loro dimensioni (diventando mini, poi micro e nano) fino a scomparire e diventare virtuali. Le sim virtuali sono dette esim (o e sim).

Read More

GDPR e software antimalware: cosa insegna il caso Avira

GDPR e antivirus, necessario che siano in accordo

Negli scorsi articoli del blog (se non li avete ancora letti li potete recuperare qui e qui) vi abbiamo diffusamente parlato dell’antivirus come primo ed essenziale strumento di difesa da malware, spyware e tutte le minacce che quotidianamente viaggiano in Rete e nuocciono gravemente al nostro business. Uno dei dilemmi più sentiti, però, riguarda la privacy. Come abbiamo già detto quando vi abbiamo parlato della DLP,  le pratiche tese a minimizzare il rischio che i dati aziendali possano essere smarriti o rubati potrebbero entrare in conflitto con il diritto alla privacy del lavoratore. Ecco che si rende assolutamente necessario che GDPR, antivirus e sistemi di DLP siano in stretto accordo, per non esporre l’azienda a contestazioni che potrebbero essere molto onerose.

Read More

Uniontel

Ti servono informazioni?

Contattaci subito
Impostazioni Cookies
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza durante l'utilizzo del nostro sito Web. Se si utilizzano i nostri servizi tramite un browser, è possibile limitare, bloccare o rimuovere i cookie tramite le impostazioni del browser Web. Utilizziamo anche contenuti e script di terze parti che potrebbero utilizzare tecnologie di tracciamento. Puoi fornire selettivamente il tuo consenso qui sotto per consentire tali incorporamenti di terze parti. Per informazioni complete sui cookie che utilizziamo, sui dati che raccogliamo e su come li trattiamo, ti preghiamo di controllare la nostra Privacy Policy
Youtube
Consenso a visualizzare il contenuto da - Youtube
Vimeo
Consenso a visualizzare il contenuto da - Vimeo
Google Maps
Consenso a visualizzare il contenuto da - Google