Stormshield, firewall e cloud

La vision di Stormshield

Una soluzione di sicurezza Stormshield rappresenta un investimento per gli anni a venire. Ecco perché i prodotti Stormshield Network Security hanno caratteristiche di modularità che consentono di rimanere aggiornati velocemente e sempre in testa nel mondo dell'information technology.

In un contesto lavorativo in cui ormai si è abituati ad avere sempre "dietro il proprio mondo", diventa difficile imporre costrizioni agli utenti e allo stesso tempo soddisfare il bisogno di essere sempre agili e al passo con le tecnologie correnti e i trend. Perché la sicurezza sia efficace, quindi, diventa necessario poter lavorare in maniera fluida sia per gli utenti che per gli amministratori del network, mantenendo alto il grado di sorveglianza senza interrompere o rallentare la capacità lavorativa dell'azienda.

stormshield

La sicurezza collaborativa Stormshield

Le minacce di oggi, che rendono ormai inutili i sistemi di protezione convenzionali, richiedono un nuovo approccio alla protezione e al concetto di sicurezza. Le soluzioni di Stormshield Network Security sono basate sul concetto della "sicurezza collaborativa multi-livello". Questo modello si basa sulla collaborazione tra le varie soluzioni di sicurezza proposte da Stormshield e rappresenta il futuro della difesa profonda dei sistemi informatici, garantendo sorveglianza e protezione su ogni livello.

Le certificazioni

Le soluzioni di sicurezza Stormshield sono certificate ai livelli più alti esistenti in Europa (EU RESTRICTED, NATO RESTRICTED, EAL4+, ANSSI QUALIFICATION). Queste certificazioni e qualifiche garantiscono che le informazioni di Aziende e Organizzazioni, anche le più sensibili, abbiano un adeguato grado di protezione per evitare accessi indesiderati o manomissioni.

Il cloud

Una sicurezza migliore per gli ambienti virtuali. Molte Aziende ed Organizzazioni stanno scegliendo il cloud per snellire e rendere efficienti le loro infrastrutture IT, al fine di prendere vantaggio competitivo da una tecnologia che consente di ridurre in maniera significativa il costo totale del possesso dell'infrastruttura e di semplificarla, rendendo contemporaneamente più semplice sia l'upgrade a tecnologie migliori e più avanzate, sia rendendo più veloce un rapido recupero dei dati e dell'operatività in caso di incidenti.

Gli apparecchi virtuali del Network di Sicurezza Stormshield consentono di usare il cloud in piena sicurezza garantendo lo stesso livello di sicurezza e la stessa vasta gamma di opzioni della propria serie di apparecchiature fisiche.

Le soluzioni basate sul cloud Stormshield

Le aziende hanno bisogno di mettere a punto una infrastruttura virtuale, basata sulla infrastruttura del cloud, in maniera sicura e controllata. Questo è il motivo per cui le capacità e le opzioni del Network di Sicurezza Stormshield sono incluse nello Stormshield Network Cloud UTM, sviluppata per gli ambienti virtuali di Amazon Web Services; in questo modo viene garantita una efficace protezione dei server, dei servizi web e una applicazione virtuale sul cloud dei servizi web di Amazon, oltre ad una implementazione semplificata attraverso il servizio marketplace di Amazon.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale

Pubblicato il:
15/9/2017
9/11/2022

potrebbe interessarti anche

Cloud server: quel che volevi sapere, ma non osavi chiedere

Una nuvola di Fantozzi che ci segue ogni minuto. Ma è una nuvola benefica. Niente grigio, niente vento, niente pioggia. Il cloud computing è un impalpabile insieme di servizi sempre a disposizione per tantissime attività quotidiane, del lavoro e anche della vita privata. Attraverso i cloud server che costituiscono la nuvola tecnologica sono accessibili funzioni di software e hardware di cui non si dispone in locale e fisicamente.

Leggi tutto l'articolo
Cloud

Server fisico VS cloud: il risparmio energetico

Nel dibattito tra server fisici e in cloud non sempre si prendono in considerazione le implicazioni di risparmio energetico. Invece si dovrebbe!

Leggi tutto l'articolo
Cloud

File hosting per PMI: le alternative a Dropbox

Il file hosting è uno strumento sempre più importante per il lavoro delle PMI. Molti usano Dropbox, ma vediamo insieme le alternative insieme a Coretech.

Leggi tutto l'articolo
Cloud
Informatica

iscriviti alla nostra newsletter

lavora con noi

Uniontel è sempre alla ricerca di talenti.
Se vuoi provare a fare parte della nostra squadra, mandaci la tua candidatura!
Offriamo contratto a norma di CCNL, benefit e welfare aziendale.
La nostra ricerca è sempre aperta in campo tecnico e commerciale

Inviaci il tuo curriculum e parlaci di te!

*dimensione massima allegato 5MB
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.

Contattaci

Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.