“Voglio un centralino che si integri col mio gestionale, come faccio”?

Il centralino è una voce di spesa sempre rilevante per un’azienda. Molte cercano di farne a meno, ma poi si rendono conto di quanto sia ancora indispensabile, anche in quest’epoca estremamente “mobile”. I moderni centralini VOIP hanno come caratteristica vincente quella di potersi integrare con gli altri sistemi presenti in azienda, per diventare quasi un’unica macchina.

Vi raccontiamo la storia di questo nostro cliente che si occupa di pompe industriali a Parma, Salvatore Robuschi. È presente sul territorio dal 1935 e lavora in Italia ma anche molto all’estero. Di conseguenza, la produzione deve rispettare degli standard di qualità estremamente rigorosi. Il problema che questo cliente ci manifestava era che gli operai sulla linea erano in difficoltà a causa del gran numero di documenti che erano costretti a consultare. Un foglio col progetto, uno con le istruzioni operative, uno con le comunicazioni dell’ultimo minuto, uno con le modifiche……averli tutti presenti portava via un sacco di tempo. Se poi l’operaio aveva bisogno di chiarimenti, doveva alzarsi e girare per il capannone alla ricerca della persona giusta.

Per risolvere questo problema Uniontel ha fornito al cliente il centralino Nethvoice di Nethesis, che è stato poi integrato con il gestionale SAP. Grazie all’estrema flessibilità del prodotto e al team di sviluppatori sempre presenti (Nethesis è un team 100% italiano e tutte le persone che ci lavorano sono in Italia) è stata progettata una soluzione completamente personalizzata che coniuga la barra telefonica e la visualizzazione del progetto che da cartaceo diventa digitale.

Sono stati installati dei monitor accanto ad ogni postazione di lavoro e ad ogni operaio è stata data una cuffia wireless. Tutto il cartaceo è stato trasformato in pdf in visione sul monitor, che l’operatore può scorrere, ingrandire e rimpicciolire a piacimento. In caso di necessità di chiarimenti, con un tocco sulla barra può chiamare l’interno desiderato senza spostarsi o ricevere a sua volta delle chiamate. Al cambio del turno, basta effettuare logout di un utente e login del prossimo senza interrompere la visualizzazione del documento, per dare continuità alla produzione e minimizzare i tempi morti.

Con il risparmio della carta il cliente ha ammortizzato il costo dei monitor! Senza contare i benefici sulla sua linea produttiva diventata più veloce, snella e “intelligente”.

Sei curioso di sapere quante altre integrazioni sono possibili con il centralino Nethesis? Contattaci!

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