siamo a parma, dal 1980.
la storia di uniontel È una
storia di persone che hanno
fatto di una passione il loro
lavoro. Vieni a conoscerci!

la nostra storia

la nostra storia

1980

La prima centrale telefonica

Uniontel installa la prima centrale telefonica elettronica in Italia. Il partner è la TELIC-DIAL TELECOMUNICAZIONI che poi diventerà ALCATEL. Il cliente è la TOSCHI di Vignola. (Mo).

fine anni 80

i primi cellulari

Arrivano i primi cellulari su rete GSM: NEC e MITSUBISHI

1990

il Cliente libero

SIP detiene il 97% del mercato su Parma e Piacenza. La prassi è noleggiare gli impianti, mentre Uniontel lancia una formula di vendita che libera il cliente dai vincoli.

1993

Consorzio Teleitalia

UNIONTEL fa parte del CONSORZIO TELITALIA, che stipula accordi vantaggiosi con le case madri per prezzi concorrenziali e know how particolari.

1999

Nasce welcome italia

TELCEN, società toscana che produce il software per il controllo dei costi telefonici BLUES, diventa operatore: nasce WELCOME ITALIA e Uniontel fa parte del primo nucleo di partner che credono in questa nuova realtà.

2000

help desk samsung

Uniontel diventa help desk nazionale SAMSUNG, gestendo l’assistenza di primo livello su tutti i centralini d’Italia del marchio coreano. Contemporaneamente installa la rete voip su tutte le sedi UNIEURO.

2015

NETHESIS

Prende il via la partnership con NETHESIS, azienda di PESARO, sviluppatrice di una suite integrata di telefonia/informatica open source per le aziende. Questa esperienza positiva sottolinea l’importanza di essere innovatori e anticipatori, mai concorrenti ma colleghi. Confrontarsi, in questo settore, è fondamentale.

2018

nascono le 3 c

Con il VIANOVA DAY organizzato presso FONDAZIONE MAGNANI ROCCA in occasione della mostra di Roy Liechtenstein, Uniontel inaugura un nuovo modo di comunicare le novità in connubio con arte e cultura. Nascono le 3C ovvero COMUNICAZIONE, CULTURA, CIBO.

2021

un nuovo inizio

Nel mese di luglio, uno storico passaggio di proprietà dà nuova linfa e nuovo entusiasmo a Uniontel. L’arrivo di Filippo Tiberi segna un momento importante per l’azienda e per tutti i suoi clienti. Pronti insieme a vincere le nuove sfide del futuro!

il nostro team

Filippo Tiberi

Presidente e CFO

Matteo Roccalberti Spina

Amministratore

Michele Malvica

Commerciale

Chiara Cozza

Commerciale

Laura Primiceri

Marketing

Marco ferrari

Tecnico

Paolo porcari

Tecnico

Oleh Petryshyn

Tecnico

Paola Baserga

Amministrazione

iscriviti alla nostra newsletter

Contattaci

Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.