“Le fatture del mio operatore sono incomprensibili, ho il dubbio che mi stia facendo pagare qualcosa di non dovuto. Vorrei difendermi, come faccio?”

Questa è la bella storia di un cliente soddisfatto che ha visto riconosciuti i suoi diritti e ha capito che affidarsi all’operatore giusto non solo tutela dai problemi tecnici, ma anche da quelli pratici e legali.

Un istituto di istruzione privato a Parma aveva un contratto internet e telefono con un grosso operatore nazionale. Desiderosi di capire se si potesse effettuare un ritocco alla tariffa, diventata troppo esosa, avevano chiamato il servizio clienti. Lì gli era stato proposto un cambio di contratto con l’attivazione della fibra ottica FTTC a un prezzo vantaggioso.

Peccato che l’attivazione di questa fibra non si fosse mai finalizzata che per più di un anno il cliente si sia trovato a dover pagare una doppia fatturazione: quella della normale linea telefonica in uso (la vecchia) e quella della nuova offerta che tecnicamente non era attiva ma, stando alle risposte del servizio clienti, lo sarebbe stata “a breve”.

Stufi di queste mancanze di risposte, i titolari della scuola hanno chiamato Uniontel. In primo luogo hanno cambiato operatore passando a Vianova: nel giro di pochissimi giorni avevano la loro FTTC attiva con il solito numero della scuola, quello conosciuto da tutti e pubblicato su elenchi e siti internet (che guaio se fosse cambiato o se fosse stato perso!). Siamo poi passati al contrattacco: i clienti avevano perso dei soldi pagando per così tanto tempo due fatture e noi volevamo assolutamente che li recuperassero.

Con la collaborazione gratuita del team legal di Vianova, li abbiamo assistiti nella compilazione e nella gestione di un formale reclamo presso l’AGCOM: dopo qualche mese, l’ormai ex operatore ha ammesso la cattiva gestione e ha offerto un risarcimento in denaro pari a qualche migliaio di euro.

Ora i clienti sono rimborsati e soddisfatti del servizio. Non solo eccellenza tecnica, ma anche vicinanza a livello umano e comprensione di problemi che spesso sono molto difficili anche solo da spiegare. Ricevete anche voi fatture incomprensibili, piene di addebiti per servizi che non conoscete e volete capirne di più? Contattateci! Se i vostri diritti di consumatori non sono rispettati sapremo come farli valere!

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