Vianova Day Parma 2019, buon anniversario!

Il 2019 è stato un anno ricco di novità e soddisfazioni per Welcome Italia, che ha festeggiato il ventennale del suo prodotto di punta ovvero Vianova.

L'offerta integrata fisso + dati e da poco anche telefonia mobile Vianova ha tagliato il traguardo dei due decenni di vita più in forma che mai: la recente introduzione della parte mobile ha dato nuova linfa a un concetto già di per sé competitivo: inglobare tutte le esigenze comunicative e di connettività delle aziende offrendo una fattura unica, chiara, trasparente, con un ampio ventaglio di servizi customizzabili per tenere sempre sotto controllo i costi.

La tecnologia non fa sconti a nessuno: una determinata cosa, in ambito tecnologico, o può essere fatta o bisogna rinunciare. Ma in Welcome non si rinuncia a nulla, per questo il servizio di wi-fi call (unico operatore in Italia a fornire questo tipo di modalità di uso della linea fissa) è stato definito addirittura l'àncora di salvezza per quei comuni senza una sufficiente copertura di linea mobile. Ne hanno parlato diffusamente varie testate specializzate e non, tra cui Repubblica.

Nell'anno che sta volgendo al termine Welcome Italia ha avviato una massiccia campagna di assunzioni di nuovo personale, per affrontare al meglio la sfida costituita da un parco clienti sempre più esigente, selezionato da una squadra di partner tecnici e commerciali senza eguali sul territorio nazionale. A coronamento della grande attenzione alle persone che compongono l'azienda, è arrivato il premio Great Place To Work 2018-2019 che certifica come Welcome Italia sia un'azienda solida, in crescita e una sorta di "isola felice" per i propri dipendenti.

welcome italia vianova day

Quale migliore occasione, dunque, di una giornata insieme ai clienti per celebrare questo straordinario anno ricco di traguardi? Questo è stato lo spirito che ha animato il Vianova Day 2019 tenutosi a Parma il 20 novembre scorso presso l'Hotel Villa Ducale organizzato da Uniontel. Durante l'incontro, il KAM Welcome per l'Emilia Romagna Gian Luca Gianni ha illustrato a una platea interessata e coinvolta le novità dell'azienda, mentre nella seconda parte è stata data la parola a un importante cliente del territorio che ha raccontato la soddisfazione di affidarsi a Welcome Italia.

Roberto Rovetti, IT manager della Riccoboni Holding spa (azienda multi sede leader nel settore di trattamento dei rifiuti) è stato protagonista di una chiacchierata durante la quale ha testimoniato come Welcome Italia, al fianco della sua azienda dal 2011, sia un insostituibile alleato per la produttività aziendale: le sedi Riccoboni, viste le peculiarità del loro ambito produttivo, sono tutte isolate e lontane dai centri abitati. Un incubo, per le performance delle reti internet. Welcome è riuscita a rendere possibile l'impossibile, aiutando tutte le sedi a connettersi sulla Rete e fra di loro per aumentare la produttività e a snellire i costi. Alla domanda posta da Gian Luca Gianni "che suggerimenti daresti a Welcome per migliorarsi?" significativa è stata la risposta di Rovetti: "nessuno, siete i migliori così".

Quale migliore arrivederci al 2020, anno del quarantennale di Uniontel, per altri 365 appassionanti giorni di sfide da vincere insieme.

Pubblicato il:
21/11/2019
9/11/2022

potrebbe interessarti anche

La Regina Elisabetta II, moderna e tecnologica

Elisabetta II, Regina digitale In queste ore, il mondo piange l'ultima delle "immortali", la regina Elisabetta II. Scomparsa a 96 anni, nella sua lunga vita è stata un'icona di tradizione e modernità…

Leggi tutto l'articolo
Tech Talk

Huawei, voci di crisi? Cosa sta succedendo al colosso cinese

La notizia ha suscitato più di qualche perplessità: il leader cinese della telefonia Huawei ha annunciato di essere a rischio sopravvivenza. Che succede?

Leggi tutto l'articolo
Tech Talk

Lo strano caso di Ashburn, Virginia

Chiunque gestisca un sito internet lo sa: entrando in Google Analytics per analizzare il traffico c'è sempre qualche visita da Ashburn, Virginia. Perché?

Leggi tutto l'articolo
Tech Talk

iscriviti alla nostra newsletter

lavora con noi

Uniontel è sempre alla ricerca di talenti.
Se vuoi provare a fare parte della nostra squadra, mandaci la tua candidatura!
Offriamo contratto a norma di CCNL, benefit e welfare aziendale.
La nostra ricerca è sempre aperta in campo tecnico e commerciale

Inviaci il tuo curriculum e parlaci di te!

*dimensione massima allegato 5MB
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.

Contattaci

Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.