Firmare un documento a distanza in modo veloce, semplice ed economico? Si può, con Sigillo!

La firma digitale è ormai un'esigenza irrinunciabile, dal momento che molte procedure burocratiche sono state digitalizzate. Se è vero che la PA ormai manda le proprie comunicazioni solo tramite PEC, è anche vero che per gestire queste comunicazioni bisogna firmare i documenti e la classica firma con la penna sulla carta è diventata obsoleta. Per queste necessità e per le aziende che hanno necessità di firmare contratti a distanza, vi presentiamo Sigillo, un servizio di Coretech che digitalizza la firma in modo semplice, sicuro, ma soprattutto con valore legale.

Firma Digitale semplice, economica e qualificata

Sigillo è la firma digitale remota che consente di firmare i contratti con un workflow semplice e veloce. Il processo di invio dei contratti viene effettuato tutto via web browser, sia per chi invia il contratto che per chi lo riceve.
Usare Sigillo è molto semplice:

  1. Si carica in Sigillo un documento PDF e si trascinano all'interno dei contratti le check box, le date e le firme che il cliente dovrà completare.
  2. Si seleziona il contratto da inviare e successivamente i destinatari email che devono firmare il contratto
  3. Il cliente che riceve il contratto da firmare, compila i dati da browser e infine lo firma. A voi e al cliente arriva la conferma del contratto firmato

Il processo è semplice ma i criteri con cui l'applicazione funziona sono un pò più complessi ed elaborati. Quando si invia il contratto viene registrato l'hash del documento a garanzia per il firmatario che il contratto non può essere modificato dopo la firma.
Ogni operazione viene loggata, per cui se un cliente apre la mail e visualizza il contratto ma non lo firma, le operazioni vengono registrate. In questo modo in ogni momento è possibile capire l’andamento della pratica. Tramite un link cifrato e una password il cliente può recuperare in ogni momento il proprio contratto.
Sigillo è la firma digitale come Adobe Sign, DocuSign e Aruba ma estramemente più facile da utilizzare e sarà nettamente piú conveniente.
Abbiamo creato il prodotto pensando alla PMI che ha esigenza di farsi firmare i contratti dai clienti, velocizzando e snellendo il processo.

I vantaggi:

- Prezzo conveniente

- Maggiore produttività

- Affidabile ed efficiente

Doppia verifica identità

Conferma Email + conferma SMS su numero di cellulare

Per verificare che il firmatario sia effettivamente chi dice di essere, i documenti vengono inviati all'indirizzo email del firmatario che dovrà convalidare la propria identità attraverso il proprio numero di cellulare.

Doppia Integrità: Hash dei documenti + Invio PEC

Per garantire l'integrità dei documenti in firma digitale remota, il sistema calcola l'hash lo inserisce nel riepilogo inviato e alla fine del processo di firma viene mandata una copia del contratto firmato via PEC sigillando il processo a tutti gli effetti.

Tracciatura delle informazioni

Tutte le informazioni quali data e ora di invio, data e ora di apertura (di ogni apertura), data e ora di firma vengono tracciati un un report abbinato ad ogni documento inviato.

Valore legale

I documenti in Sigillo sono firmati con firma elettronica qualificata (QES) con certificato rilasciato da un Prestatore di servizio fiduciario qualificato in Italia, secondo quanto previsto dal regolamento europeo eiDAS.

Volete provare Sigillo? A questo link potete richiedere una free trial di 30 giorni del prodotto completo! Approfittane subito e vedrai quanto è semplice e comodo!

Pubblicato il:
6/11/2023

potrebbe interessarti anche

Archiviazione dati: come conservi i tuoi?

Parliamo dei metodi di archiviazione dati e vi diamo qualche consiglio sul migliore modo di avere cura della più preziosa risorsa di un'azienda.

Leggi tutto l'articolo
Informatica

Il futuro delle password è nessuna password

Ricordarsi tutte le password che servono per la nostra vita online diventa sempre più difficile. Il futuro è nei nuovi metodi di autenticazione utente.

Leggi tutto l'articolo
Cybersicurezza
Informatica

Il System Integrator, perchè la tua azienda ne ha bisogno

Il System Integrator è una figura professionale sempre più importante per le aziende. Analizziamola e capiamo come il suo lavoro può essere utile.

Leggi tutto l'articolo
Informatica
Telefonia

iscriviti alla nostra newsletter

lavora con noi

Uniontel è sempre alla ricerca di talenti.
Se vuoi provare a fare parte della nostra squadra, mandaci la tua candidatura!
Offriamo contratto a norma di CCNL, benefit e welfare aziendale.
La nostra ricerca è sempre aperta in campo tecnico e commerciale

Inviaci il tuo curriculum e parlaci di te!

*dimensione massima allegato 5MB
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.

Contattaci

Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.