Arriva il 5G Vianova!
Il 5G è la quinta generazione della tecnologia mobile e permette di accedere alla rete con prestazioni eccellenti per velocità, stabilità, reattività e qualità di navigazione, anche in movimento e in luoghi affollati. La tecnologia 5G offre un’esperienza mobile migliorata, grazie alla possibilità di effettuare videochiamate in alta definizione, fare streaming di contenuti multimediali senza interruzioni, condividere rapidamente file di grandi dimensioni e collegare più dispositivi contemporaneamente.
ll momento di entrare nel mondo del 5G è arrivato anche per i clienti Vianova!
A partire da lunedì 9 settembre inizierà la migrazione di tutte le sim attive sulla nuova rete 5G, mentre le nuove sim vendute a partire da quella data arriveranno già aggiornate. Con la rete 5G di Vianova le aziende possono migliorare il lavoro in mobilità, la reperibilità e la collaborazione tra colleghi.
Dal 9 settembre le nuove SIM avranno un diverso formato definito HALF ISO Forma e saranno Eco SIM, prodotte con plastica riciclata. Le eSIM (ovviamente, essendo virtuali) non subiranno variazioni.
Tutto questo senza nessun aumento di prezzo o variazione economica dell'offerta!
Avete capito bene, il 5G Vianova arriva senza alcun sovrapprezzo e senza alcuna modifica alla vostra offerta! A differenza degli altri operatori, Vianova rende disponibile il 5G a tutti i suoi clienti mobili in maniera automatica e gratuita. Una volta eseguito l'aggiornamento inizierete a sperimentare le prestazioni superiori della nuova rete senza dover fare praticamente nulla.
Cosa devo fare per usare il 5G Vianova?
L'unica cosa che vi consigliamo di fare è verificare se il vostro smartphone è compatibile con il 5G e se lo è attivarlo. Nella foto sotto vi mostriamo come farlo per Iphone e Android Samsung:
Se il vostro telefono non è compatibile con il 5G non succede nulla, la vostra sim funzionerà come sempre in 4G (LTE). Per una nuova esperienza in mobilità potete, se lo desiderate, acquistare un terminale di ultima generazione a rate sempre con Vianova. Trovate la lista dei dispositivi acquistabili qui.
Se avete delle sim sospese o "di riserva" nel cassetto, queste si aggiorneranno quando verranno (ri)accese e potranno riconnettersi alla rete (l'aggiornamento viene infatti inviato attraverso la connessione dati).
Per il resto, non dovete fare assolutamente nulla se non attendere l'aggiornamento.
Quando riceverò l'aggiornamento?
Il rilascio dell'aggiornamento avverrà in maniera automatica e graduale per tutte le sim Vianova già attive a partire dal 9 settembre 2024. Quando arriverà il vostro turno riceverete un sms che vi avviserà dell'inizio e della fine della procedura e non è previsto che la sim subisca alcun disservizio.
Vianova prevede di terminare la migrazione dell'intero parco clienti entro circa 60 giorni.
E se ho dei problemi tecnici o delle domande?
Come sempre, potete (anzi dovete!) contattarci!