Vip Call: una segretaria sempre con te

Uno dei servizi unici nel suo genere che Vianova fornisce ai clienti mobile è la possibilità di essere sempre raggiungibili anche durante riunioni importanti filtrando tutte le altre chiamate. Similmente al suo corrispettivo "umano" che è la segretaria di direzione, il servizio VIP Call consente, in maniera semplice e intuitiva, di delegare un'altra persona a rispondere alle chiamate che arrivano sul cellulare tenendo per sé le chiamate importanti e senza dover lasciare fisicamente il proprio dispositivo mobile a un collega o a un assistente. I telefoni cellulari non sono dedicati solo a fare e ricevere telefonate, ma sono diventati dei dispositivi che conservano buona parte della nostra vita personale e professionale. Pensiamo ad app di pagamento, wallet virtuali, mail, accessi in cloud e molto altro. Impensabile lasciare il telefono in mano ad altri con leggerezza. Sicuramente perché ognuno di noi ha diritto ad avere spazi riservati,  ma anche perché c'è il rischio di danneggiamento, perdita o fuoriuscita di dati: il GDPR non ne sarebbe molto contento.

vip call vianova

Per chi con il telefono lavora, però, potrebbe essere un problema spegnerlo durante le riunioni (che in Italia possono durare anche ore). Con i telefoni fissi basta avere un centralino per impostare una deviata totale o parziale delle chiamate a qualcuno che possa prenderle in carico mentre si è impegnati.

Vip Call, come funziona

Sulle reti mobili questo servizio non esisteva: per questo Vianova lo ha inventato. Come funziona? Una volta scelta una persona di vostra fiducia che possa rispondere al vostro posto, sarà sufficiente tramite l'app Vianova (scaricabile sia per Android che per Ios, riportiamo il link in fondo all'articolo) attivare il servizio VIP Call. Tutte le chiamate in arrivo verranno deviate, tranne quelle importanti che invece devono potervi raggiungere in ogni momento. La VIP List escluderà dalla deviata telefonica tutti quei contatti (dai familiari ai Clienti più importanti) che ritenete abbiano la priorità su qualunque cosa stiate facendo.https://youtu.be/GIv9-DWWzkYScarica qui la tua app Vianova Phone

Pubblicato il:
30/11/2020
9/11/2022

potrebbe interessarti anche

Switch off 3G: a che punto siamo?

Abbiamo seguito nel dettaglio le vicende relative allo switch off 3G, ovvero la decisione di destinare le frequenze della rete 3G alla tv e ad altri servizi, togliendole alla telefonia. I gestori hanno però risposto a questa esigenza a macchia di leopardo, non tenendo forse troppo conto delle esigenze degli utenti. A che punto siamo arrivati adesso?

Leggi tutto l'articolo
Telefonia

Portabilità del numero mobile e cambio sim, le nuove regole

Il 7 novembre 2022 è stata una data molto importante per gli operatori di telefonia e per i loro clienti: dopo 20 anni infatti, per la prima volta sono cambiate le modalità per effettuare la portabilità dei numeri e le sostituzioni delle sim. Vediamo insieme di cosa si tratta e cosa succede all'atto pratico.

Leggi tutto l'articolo
Telefonia

Dal keynote Apple la novità del futuro: addio alle SIM fisiche?

Il nuovo keynote Apple ha evidenziato una grossa novità: gli Iphone 14 non hanno lo slot per la sim! Come mai? Proviamo a rispondere a questa e altre domande!

Leggi tutto l'articolo
Telefonia

iscriviti alla nostra newsletter

lavora con noi

Uniontel è sempre alla ricerca di talenti.
Se vuoi provare a fare parte della nostra squadra, mandaci la tua candidatura!
Offriamo contratto a norma di CCNL, benefit e welfare aziendale.
La nostra ricerca è sempre aperta in campo tecnico e commerciale

Inviaci il tuo curriculum e parlaci di te!

*dimensione massima allegato 5MB
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.

Contattaci

Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.