10 cose da fare col citofono (se hai quello giusto)

Il citofono è un elemento spesso trascurato e dato per scontato all'interno delle aziende, tanto da far alzare più di un sopracciglio alla proposta di cambiarlo quando è ancora funzionante.

E fa sorridere ancora di più pensare che sostituire il caro, vecchio citofono all'ingresso possa costituire un significativo miglioramento nella gestione aziendale, semplificando i processi, aumentando l'efficienza e, in un certo qual modo, rendendo più felici noi e i nostri collaboratori, innalzando il livello di comfort aziendale.

citofono

Ma come può un citofono cambiare così tanto le nostre abitudini? Ecco 10 ottime ragioni per cui valutarne la sostituzione con un modello di tecnologia superiore:

  • Se correttamente configurato, un videocitofono IP può inoltrare una chiamata al vostro cellulare, attraverso la quale potrete vedere chi è alla porta, comunicarci e aprire da remoto. Pensate ad esempio a quanti corrieri consegnano durante la pausa pranzo: potrebbero lasciare comodamente il pacco nell'area consegne, e non avrete più ritardi nella ricezione della merce.
  • Quando l'azienda è chiusa o a personale ridotto, potrebbe diventare facile preda per furti e intrusioni, ma ricevendo la chiamata sul vostro cellulare o collegandovi da remoto potrete non solo controllare, ma anche rispondere, dando la sensazione di essere all'interno dell'edificio e scoraggiando un'infrazione.
  • Smartworking? Nessun problema! Le chiamate al citofono possono comodamente essere gestite anche da personale remoto, o addirittura gestite da aziende terze che forniscono servizi di segretariato. Pensate a un albergo che dopo il lockdown non possa permettersi un portierato notturno: il livello di servizio e sicurezza è sempre garantito!
  • Dovete gestire gli accessi aziendali? Potenzialmente un videocitofono IP può fare anche questo: attraverso un codice tastiera o un QR da utilizzare per l'ingresso nell'edificio gli accessi sono tracciati e sicuri. E se non ci si ricorda il codice...basta suonare!
  • Vi ricordate il Salvalavita Beghelli? Anche questa è una funzione attivabile su un videocitofono IP. Premendo un pulsante di servizio o un allarme, scatterà la chiamata di emergenza al contatto memorizzato in precedenza
  • Avete paura di perdere le chiavi, non vi ricordate il codice sul tastierino e la gestione dei dati biometrici come le impronte digitali è troppo onerosa per garantire la privacy? Installando un lettore di controllo accessi insieme al citofono, basta accendere il Bluetooth del cellulare et voilà, accesso garantito e tracciato
  • Avete un sistema di domotica, volete integrare il citofono al centralino telefonico o al sistema di videosorveglianza e di allarme? Molti modelli di videocitofoni IP supportano protocolli standard, consentendo integrazione perfetta nell'ecosistema aziendale
  • E l'assistenza? Può essere gestita completamente da remoto, addirittura spostando il sistema in cloud: in questo modo non sarà necessario, a meno di guasti fisici, ricorrere all'uscita di personale tecnico che intervenga presso la vostra sede.

Uniontel può proporvi una serie di modelli di citofoni che possano soddisfare tutte le esigenze aziendali, dalle più semplici alle più strutturate e grazie ai nostri partner tecnici, riusciamo a dotare i nostri clienti degli ultimissimi modelli sul mercato. Per avere tutte le informazioni, contattateci!

Pubblicato il:
20/7/2020
9/11/2022

potrebbe interessarti anche

Switch off 3G: a che punto siamo?

Abbiamo seguito nel dettaglio le vicende relative allo switch off 3G, ovvero la decisione di destinare le frequenze della rete 3G alla tv e ad altri servizi, togliendole alla telefonia. I gestori hanno però risposto a questa esigenza a macchia di leopardo, non tenendo forse troppo conto delle esigenze degli utenti. A che punto siamo arrivati adesso?

Leggi tutto l'articolo
Telefonia

Portabilità del numero mobile e cambio sim, le nuove regole

Il 7 novembre 2022 è stata una data molto importante per gli operatori di telefonia e per i loro clienti: dopo 20 anni infatti, per la prima volta sono cambiate le modalità per effettuare la portabilità dei numeri e le sostituzioni delle sim. Vediamo insieme di cosa si tratta e cosa succede all'atto pratico.

Leggi tutto l'articolo
Telefonia

Dal keynote Apple la novità del futuro: addio alle SIM fisiche?

Il nuovo keynote Apple ha evidenziato una grossa novità: gli Iphone 14 non hanno lo slot per la sim! Come mai? Proviamo a rispondere a questa e altre domande!

Leggi tutto l'articolo
Telefonia

iscriviti alla nostra newsletter

lavora con noi

Uniontel è sempre alla ricerca di talenti.
Se vuoi provare a fare parte della nostra squadra, mandaci la tua candidatura!
Offriamo contratto a norma di CCNL, benefit e welfare aziendale.
La nostra ricerca è sempre aperta in campo tecnico e commerciale

Inviaci il tuo curriculum e parlaci di te!

*dimensione massima allegato 5MB
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.

Contattaci

Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.