Convergenza fisso mobile, cos'è e perché è importante

La convergenza fisso mobile per la nuova normalità

Il concetto di "nuova normalità" si sta facendo sempre più largo nelle nostre vite. Se da un lato le cronache sono piene di vicende relative al Green Pass e a tutti i tentativi che i Governi mondiali stanno attuando per cercare di ritornare alla vita pre-pandemia, dall'altro abbiamo un mondo del lavoro che deve adeguarsi ai tempi. Tra i "nuovi" modi di intendere la telefonia aziendale c'è sicuramente la convergenza fisso mobile. Di che si tratta?Il concetto di "convergenza fisso mobile" inizialmente aveva una valenza solo commerciale. Molti gestori, quando hanno iniziato a commercializzare sia le sim che le reti fisse, hanno lanciato delle tariffe volte a rendere conveniente per il cliente adottare un fornitore unico. Sia per il privato che per il business, lo scopo era quello di "legare" quanto più possibile il cliente per assicurarsi un guadagno a lungo termine. Molte offerte convergenti, infatti, rendevano impossibile scindere la parte fissa da quella mobile: o era tecnicamente complicato o economicamente sconveniente. Via via che le tecnologie sono andate avanti, però, il termine convergenza fisso mobile ha assunto un nuovo significato: oggi la locuzione indica il modo con cui un gestore fa lavorare in maniera del tutto integrata sia la rete fissa che la rete mobile. Questo è il senso che Vianova ha voluto dare a questo modo di lavorare che è esploso con l'emergenza sanitaria ma sta continuando nonostante gli uffici siano ormai stati riaperti.

convergenza fisso mobile

La convergenza fisso mobile Vianova semplifica il business

Con Vianova telefono fisso e utenza mobile diventano un tutt'uno, uno strumento unico per semplificare il lavoro sia in ufficio che in mobilità. La distanza non è più un problema: sia che si tratti di lavoratori "agili" o di figure che hanno sempre lavorato senza una scrivania (i commerciali, ad esempio), scegliendo Vianova si ha la sicurezza di un partner fedele e sempre attento alle esigenze di comunicazione. Innanzitutto, i costi sono abbattuti. Grazie all'estrema flessibilità delle sim Vianova, i consumi della linea mobile sono razionalizzati e tarati sulle effettive necessità delle utenze business. Vianova è tra i pochi gestori a non imporre l'attivazione di promozioni mensili, tale per cui una sim può viaggiare completamente a consumo senza nessun costo fisso se si vuole. Il centralino virtuale Centrex permette di poter portare con sè il proprio interno. Proprio così! Il telefono della scrivania può viaggiare insieme a noi, con tutti i vantaggi che questo comporta. Affidare la propria telefonia aziendale a Vianova significa poter contare solo su certezze. Certezza dell'assistenza: il 145 risponde in tre squilli e gli interventi fisici sono affidati ai partner. Non dovrete aprire le vostre porte a sconosciuti il cui unico interesse è quello di chiudere l'attività prima possibile. A meno di insormontabili distanze territoriali, in caso di problema tecnico interviene il partner con cui si è stipulato il contratto. Una faccia amica che vi segue passo dopo passo! Certezza della trasparenza: la fattura Vianova è sempre chiara e comprensibile. In caso di offerta fissa, mobile o convergente, non c'è spazio per gli equivoci. Saprete sempre quanto state pagando senza interpretazioni strane. Certezza della semplicità: l'offerta Vianova è costruita sulle esigenze della vostra azienda. Non correrete il rischio di vedervi attivare servizi che non volete o non userete solo perché "compresi". La consulenza del partner è il plus vincente che vi assicura di avere sempre il meglio in quel momento disponibile. E se le esigenze cambiano? Non c'è problema! La modularità dell'offerta consente di poterla ampliare o ridurre senza costi aggiuntivi. Scoprite i nostri approfondimenti sul Centrex e sul mondo Vianova Mobile e se volete saperne di più contattateci! Vi apriremo le porte del nostro mondo delle certezze!

Pubblicato il:
28/7/2021
9/11/2022

potrebbe interessarti anche

Switch off 3G: a che punto siamo?

Abbiamo seguito nel dettaglio le vicende relative allo switch off 3G, ovvero la decisione di destinare le frequenze della rete 3G alla tv e ad altri servizi, togliendole alla telefonia. I gestori hanno però risposto a questa esigenza a macchia di leopardo, non tenendo forse troppo conto delle esigenze degli utenti. A che punto siamo arrivati adesso?

Leggi tutto l'articolo
Telefonia

Portabilità del numero mobile e cambio sim, le nuove regole

Il 7 novembre 2022 è stata una data molto importante per gli operatori di telefonia e per i loro clienti: dopo 20 anni infatti, per la prima volta sono cambiate le modalità per effettuare la portabilità dei numeri e le sostituzioni delle sim. Vediamo insieme di cosa si tratta e cosa succede all'atto pratico.

Leggi tutto l'articolo
Telefonia

Dal keynote Apple la novità del futuro: addio alle SIM fisiche?

Il nuovo keynote Apple ha evidenziato una grossa novità: gli Iphone 14 non hanno lo slot per la sim! Come mai? Proviamo a rispondere a questa e altre domande!

Leggi tutto l'articolo
Telefonia

iscriviti alla nostra newsletter

lavora con noi

Uniontel è sempre alla ricerca di talenti.
Se vuoi provare a fare parte della nostra squadra, mandaci la tua candidatura!
Offriamo contratto a norma di CCNL, benefit e welfare aziendale.
La nostra ricerca è sempre aperta in campo tecnico e commerciale

Inviaci il tuo curriculum e parlaci di te!

*dimensione massima allegato 5MB
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.

Contattaci

Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.