Il Centrex Vianova, la migliore soluzione per lo smartworking

Abbiamo già visto come sia ormai vitale per le aziende impostare lo smartworking ed essere telefonicamente reperibili ovunque. L'ufficio può andare ovunque noi siamo, se sappiamo come fare in modo che si possa spostare! Vianova corre in nostro aiuto con il suo Centrex.

Sei un professionista, hai un'attività che implica contatto col pubblico o grossi volumi di chiamate in entrata? La tua azienda ha un numero verde? Il Centrex Vianova potrebbe essere la soluzione per non interrompere il tuo lavoro mentre si rendono necessarie le misure di contenimento sociale che in questo periodo stanno mettendo a dura prova la produttività del Paese. Grazie al Centrex, è possibile portare il centralino dall'ufficio direttamente a casa propria o ovunque ci si trovi, con delle caratteristiche di flessibilità e usabilità senza pari.

Ma come funziona? Il Centrex Vianova è un centralino virtuale in cloud che permette l'utilizzo del proprio interno o del proprio numero di telefono aziendale in qualsiasi parte del mondo attraverso il proprio cellulare e la Vianova App. Attivandolo, è possibile rendere il proprio dispositivo mobile un'estensione della rete telefonica dell'ufficio per poter ricevere chiamate ed effettuarle uscendo con il numero fisso ovunque ci si trovi, basta una connessione internet (mobile o wi fi). Non sono necessari ingombranti e complicati centralini fisici, basta essere clienti Vianova e un telefono fisso per ogni interno fisico che si vuole creare. Della configurazione e del setup hardware si occupa il partner di zona, che propone i tantissimi modelli di telefono compatibili tra i quali scegliere. Vi lasciamo tre buoni motivi per scegliere il Centrex Vianova:

  • Reperibilità. Con il Centrex Vianova potrete essere raggiungibili veramente ovunque, senza la necessità di fornire ai vostri clienti il vostro numero mobile privato. Potete agilmente portare il centralino dell'ufficio ovunque voi vogliate.
  • Semplicità. Con la sua interfaccia semplice e intuitiva, il Centrex Vianova è una soluzione ideale sia per i piccoli uffici con pochi interni che per le aziende strutturate con molti dipendenti o multisede, tutto è visibile con un colpo d'occhio.
  • Risparmio. La flessibilità del Centrex Vianova permette un notevole risparmio di tempo e di costi in quanto tutte le chiamate sulla rete avvengono a tariffe concorrenziali anche se uno o più utilizzatori si trovano fuori ufficio.

Per saperne di più sul Centrex Vianova potete visitare la pagina dedicata sul sito Vianova oppure potete contattarci. Uniontel, partner Vianova sin dalla sua fondazione, vi fornirà una consulenza personalizzata e gratuita per aiutarvi a scegliere la migliore soluzione per gestire le chiamate del vostro ufficio in mobilità.

Schema-esemplificativo-Vianova-Centrex
Schema esemplificativo Vianova Centrex

Pubblicato il:
24/3/2020
9/11/2022

potrebbe interessarti anche

Switch off 3G: a che punto siamo?

Abbiamo seguito nel dettaglio le vicende relative allo switch off 3G, ovvero la decisione di destinare le frequenze della rete 3G alla tv e ad altri servizi, togliendole alla telefonia. I gestori hanno però risposto a questa esigenza a macchia di leopardo, non tenendo forse troppo conto delle esigenze degli utenti. A che punto siamo arrivati adesso?

Leggi tutto l'articolo
Telefonia

Portabilità del numero mobile e cambio sim, le nuove regole

Il 7 novembre 2022 è stata una data molto importante per gli operatori di telefonia e per i loro clienti: dopo 20 anni infatti, per la prima volta sono cambiate le modalità per effettuare la portabilità dei numeri e le sostituzioni delle sim. Vediamo insieme di cosa si tratta e cosa succede all'atto pratico.

Leggi tutto l'articolo
Telefonia

Dal keynote Apple la novità del futuro: addio alle SIM fisiche?

Il nuovo keynote Apple ha evidenziato una grossa novità: gli Iphone 14 non hanno lo slot per la sim! Come mai? Proviamo a rispondere a questa e altre domande!

Leggi tutto l'articolo
Telefonia

iscriviti alla nostra newsletter

lavora con noi

Uniontel è sempre alla ricerca di talenti.
Se vuoi provare a fare parte della nostra squadra, mandaci la tua candidatura!
Offriamo contratto a norma di CCNL, benefit e welfare aziendale.
La nostra ricerca è sempre aperta in campo tecnico e commerciale

Inviaci il tuo curriculum e parlaci di te!

*dimensione massima allegato 5MB
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.

Contattaci

Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.